Centri e Laboratori Estivi 2020 Casa di Anna

Si sono svolti nei mesi di Giugno e Luglio 2020 presso la “CASA di ANNA” Borghetto di San Martino di Lupari Padova i centri e laboratori estivi in collaborazione con la “Cooperativa Oikia per la famiglia”; è stato un progetto rivolto a tutti quei giovani ragazzi con problemi e bisogni relazionali (autismo e fragilità emotive).

Con l’intento di trascorrere giornate all’insegna della serenità all’aria aperta, imparando a gestire il proprio tempo rendendosi autonomi ma sempre condividendo con il prossimo le loro esperienze e abilità.

Si sono svolte attività pittoriche, culinarie e di giardinaggio dove tutti i ragazzi hanno potuto dare libero sfogo alla loro creatività rispettando però le regole di ogni disciplina.

Oltre che alle numerose attività sportive (pallavolo, basket, piscina) i ragazzi hanno avuto modo di partecipare a gite “fuori porta”.

Il tutto si è svolto in un clima famigliare ma costantemente gestito e monitorato da professionisti, immersi nella natura in cui i colori e i profumi sono stati parte integrante di tutto il percorso.