Un passo alla volta, tenendo sempre presente la nostra missione, cerchiamo continuamente nuove strategie per vincere le sfide più importanti.
Prendiamo molto sul serio i nostro progetti e puntiamo molto sul sostegni di tutti coloro i quali desiderano aiutarci con una Donazione.
La nostra squadra lavora tutti i giorni per fare la differenza.
Contattaci per saperne di più sul nostro impegno e sui nostri progetti.
AIUTACI A COLTIVARE LA NOSTRA LAVANDA
Abbiamo la necessità di acquistare un motocoltivatore, che ci consentirebbe di lavorare il terreno in autonomia e prepararlo così per la nuova semina nel nostro lavandeto.
La cifra da raggiungere è quella di tremilacinquecento euro.
Clicca sul tasto Dona con PayPal e inserisci la cifra che desiderri.
Sarai aggiornato per conoscere l’andamento del progetto permettendoti di far parte del nostro lavoro che, grazie a te, consentirà ai nostri ragazzi di essere impegnati, attivi e sempre più partecipi. Grazie per quanto vorrai fare per noi.
ASSAPORA IL GIUSTO DELLA SOLIDARIETA’
Cibo come nutrimento, cibo come arricchimento.
L’associazione finora si è retta con l’attività dei soci, volontari, donatori con l’intenzione di valorizzare al meglio le capacità dei ragazzi, soprattutto di quelli che hanno raggiunto la maggiore età e hanno terminato gli studi, desiderando avvicinarli al mondo del lavoro inizialmente con attività e con laboratori formativi.
L’importanza di avvicinare i ragazzi autistici al mondo del lavoro consentendo la loro interazione nella vita sociale per evitare che rimangano ghettizzati, risulta essere la mission più importante di Associazione Aiutismo Onlus. Per raggiungere questo obbiettivo, oltre alle molteplici attività di laboratorio e di integrazione, abbiamo pensato di acquistare un truck food.
Questa struttura mobile è, di fatto, un mezzo attrezzato per la somministrazione di cibi e bevande su strada. Per il suo utilizzo, i nostri ragazzi verranno adeguatamente istruiti e, unitamente ad un responsabile, contribuiranno al confezionamento del cibo per la vendita al pubblico.
L’impatto del progetto sul territorio, che prevede la divulgazione, la conoscenza, la sensibilizzazione sulle capacità e i punti di forza – uniti alle fragilità tipiche del soggetto autistico – è certamente importante. Questo perché si prevede l’utilizzo del truck food in molteplici manifestazioni:
sagre, eventi, concerti, feste private che sono generalmente frequentate da un numeroso pubblico. In questi contesti, oltre che alla somministrazione del cibo, verranno realizzati brevi incontri informativi nei quali esporre la problematica di questa sindrome.
Il costo del mezzo, che abbiamo già individuato, è pari a 25.000,00 comprensivo di tutti gli accessori, i permessi, le certificazioni e la messa in opera